Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando su OK o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.

logo spring

BENVENUTO SU SPRING!

Benvenuto su SPRING

Dipartimento Alta intensità di Cura e Percorso Nascita

Il nostro Dipartimento Alta Intensità di Cura e Percorso Nascita è la struttura che si occupa delle situazioni a maggiore complessità e criticità.
Il Direttore del Dipartimento dott. Pietro Tuo coordina gli interventi sia all’interno del Gaslini che verso la Regione e l’Italia in generale.

I progetti del Dipartimento Alta intensità di Cura e Percorso Nascita

All’interno dell’Ospedale è presente, dal 2007, un team di risposta rapida in grado di affrontare rapidamente i casi di emergenza (codice rosso) in arrivo dal pronto soccorso e altri reparti con una squadra composta da infermieri e medici rianimatori. Dal giorno della sua attivazione sono stati notevoli i risultati sulla sopravvivenza dei pazienti. Nel nostro Dipartimento sono inoltre operativi altri tre importanti progetti.

  •  Ecmo, Supporto Extracorporeo Estremo: lo utilizziamo nei casi più gravi, con una squadra che può raggiungere il paziente dove esso si trova per portarlo in Ospedale.
  •  Tracheal Team: una squadra specializzata nelle malattie congenite alla trachea. La nostra squadra è centro di riferimento a livello nazionale.
  •  Chirurgia e Medicina Fetale: una struttura attiva dal 2014, che esegue esami e interventi per patologie neonatali anche in casi molto complessi.


Siamo, inoltre, l’unico Trauma Center regionale, con un servizio di eliporto direttamente collegato alla sala di Rianimazione tramite ascensore.

 

Info e contatti

direttore Direttore:
Prof. Pietro Tuo

localizzazione Localizzazione:
Padiglione 17, piano 1

telefono Segreteria:
010 5636.2445/2447
Reparto:

010 5636.2440/2442/2443

fax Fax Segreteria:
010 396202
Fax Reparto:
010 381164

mail

Mail Segreteria:
segrianimazione@ospedale-gaslini.ge.it
Mail Reparto:
rianimazione@ospedale-gaslini.ge.it


CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO SUL REPARTO (gaslini.org)